Come noto, è stato pubblicato nella G.U. serie generale n. 29 del 4 febbraio 2022 il D.L. 4 febbraio 2022, n. 5, che prevede ulteriori misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con particolare riferimento all’art. 6, rubricato “Gestione dei casi di positività all’infezione da SARSCoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo”.

In via preliminare si rappresenta che l’art. 7 del summenzionato decreto legge prevede l’entrata in vigore del decreto medesimo il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Pertanto il decreto di cui trattasi è in vigore dal 5 febbraio u.s., in attesa di essere presentato alle Camere per la conversione in legge.

Si è tuttavia in attesa di indicazioni chiare per la gestione del rientro delle classi attualmente poste in regime di sospensione di attività didattica.

Sarà premura dell’istituto avvisare tempestivamente le famiglie interessate non appena chiarite le singole situazioni.  

Assicurando la piena comprensione dei disagi delle famiglie e assicurando il massimo impegno per una rapida soluzione delle numerose problematiche poste, si ringrazia per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico Reggente

Paola Campo

SI ALLEGANO I SEGUENTI MATERIALI IN VISIONE:

MI_GESTIONE EMERGENZA COVID-19 – VADEMECUM_V21

Si segnala anche il seguente link:

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/vademecum-COVID19/index.html