ASPETTANDO NOTTE DI LUCE

Il Comune di Reggio Emilia propone alle scuole Ogni corpo suona diverso, percorso di educazione alle differenze Aspettando Notte di Luce 2023.

dal 1 Novembre 2023 al 30 Novembre 2023

Nel A.S. 2023-2024 il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Farmacie Comunali Riunite e nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere, propone alle scuole Ogni corpo suona diverso, percorso di educazione alle differenze Aspettando Notte di Luce 2023.

Abbiamo sperimentato percorsi musicali in collaborazioni con ragazzi diversamente abili che ci hanno coinvolto in giochi e ritmi musicali che suoneremo tutti insieme sabato 3 dicembre.

Aspettando Notte di Luce è un percorso educativo in attesa di Notte di Luce, evento che da 7 anni illumina la città di Reggio Emilia sui temi dell’inclusione di tutte le disabilità e diversità. Ogni scuola sarà invitata a partecipare all’evento Notte di Luce, che si svolgerà il 2 dicembre 2023 dalle ore 18:00 in Piazza Martiri del 7 Luglio.

Portare gli alunni a riflettere sulla diversità, sull'inclusione e sulla disabilità.

Scuola Primaria - Tricolore di Fogliano

VIA FERMI 38, 42030 REGGIO NELL'EMILIA (RE)

Tutti gli alunni della scuola Tricolore.

Il Comune di Reggio Emilia e con le Farmacie Comunali Riunite, nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere.