Io leggo perchè

Anno scolastico 2023/2024

Abbiamo aderito a #IO LEGGO PERCHÉ allo scopo di rafforzare nei nostri alunni l’abitudine alla lettura ampliando il patrimonio librario della scuola.

Progetto Realizzato

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Descrizione del progetto

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è stata resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il MIM.

Gli insegnanti di Lettere hanno predisposto  liste di libri desiderati tra i quali  i donatori  hanno potuto  scegliere i volumi da donare. I docenti, infine, hanno promosso  l’iniziativa presso le famiglie e gli studenti. Nella settimana dal 4 al 12 novembre,  i donatori si sono recati in una delle cinque  librerie gemellate e hanno   scelto libri da regalare, che al termine dell’iniziativa sono stati   consegnati dai librai alla scuola.

Ringraziamo di cuore tutte le famiglie e i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato.

Gli editori contribuiranno nei prossimi mesi  donando un certo numero di volumi.

Obiettivi

Arricchimento del patrimonio librario della biblioteca scolastica, promozione della lettura

Scuola Secondaria di Primo Grado

VIA MEDAGLIE D'ORO DELLA RESISTENZA, 2, 42122 REGGIO NELL'EMILIA (RE)