PER COMINCIARE ALLA GRANDE!

dal 17 Settembre 2023 al 30 Settembre 2023

E’ ricominciata la scuola e per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno scolastico, come ogni anno, siamo andati in gita tutti insieme. Quest’anno abbiamo pensato di visitare una fattoria didattica La Meridiana a Gavasseto, dove abbiamo affrontato diversi percorsi didattici di conoscenza della zona e della vita in fattoria. Abbiamo inoltre vendemmiato e pigiato l’uva per ottenere il mosto. Su queste esperienze abbiamo poi svolto degli approfondimenti nei giorni successivi in italiano, scienze, tecnologia e arte.

Iniziare l'anno scolastico immersi nella natura, riallacciando i legami del gruppo classe e prendendo spunto per nuovi lavori da sviluppare in classe.

La Fattoria Didattica "La Meridiana" Via E. Comparoni 22/1 42122 - Gavasseto – Loc. La Caraffa – Reggio Emilia

La Fattoria Didattica "La Meridiana", Gavasseto di Reggio Emilia

Un perfetto inizio anno scolastico.